8 specialità PA (assistente medico) più pagate nel 2023 (2024)

SommarioMostra

Vuoi una carriera nel campo medico? Allora questo post fa per te. Leggi questo articolo per conoscere le specialità PA più remunerative.

Come suggerisce il nome, un assistente medico ha responsabilità simili a un medico, principalmente assistendo un medico nelle sue funzioni. Secondo US News and World Report, il lavoro numero uno nel settore sanitario è quello di assistente medico. Attualmente, oltre 115,000 assistenti medici esercitano in diverse specialità negli Stati Uniti Quindi, quali sono le specialità più remunerative per gli assistenti medici?

Stai pensando di diventare un assistente medico? Nella scelta della tua specialità, devi considerare il tuo interesse. comunque, il specialità di assistente medico più pagate sono un altro fattore da considerare poiché gli assistenti medici ricevono una retribuzione variabile tra le varie specialità.

Forse sei un assistente medico praticante alla ricerca di un nuovo campo con una retribuzione più alta o vuoi dare il via alla tua carriera come assistente medico.

Questo articolo fornirà una guida appropriata con informazioni su specialità di assistente medico più pagate è possibile selezionare da. Continua a leggere per conoscere il specialità di assistente medico più pagate e gli stati più paganti per gli assistenti medici.

Vedi altro: Quanto tempo ci vuole per ottenere una laurea in economia aziendale, infermieristica e informatica?

Sommario
  1. Il ruolo lavorativo di un assistente medico
  2. Quanto guadagna un assistente medico?
  3. Stati che pagano di più per l'assistente medico
  4. 8 specialità PA (assistente medico) più pagate nel 2023
    1. Chirurgia cardiotoracica e vascolare
    2. Patologia
    3. Medicina d'emergenza
    4. Medicina del dolore
    5. Dermatologia
    6. Neurochirurgia
    7. Psichiatria
    8. Sottospecialità chirurgiche
  5. Come diventare assistente medico
    1. Istruzione e formazione
    2. Corsi
    3. Certificazione
    4. Domande frequenti
    5. Conclusione
  6. Riferimento
    1. Leggi Anche

Il ruolo lavorativo di un assistente medico

I doveri di un assistente medico e di un medico sono simili, con la principale eccezione che una PA lavora sotto la guida di un medico. Nelle specialità mediche come neurologia, dermatologia, ortopedia e altre, gli assistenti medici forniscono assistenza ai pazienti sotto la guida di un medico.

Le responsabilità di un assistente medico includono l'ottenimento dei dati medici del paziente, l'esecuzione di un esame fisico, l'interpretazione dei risultati dei test di laboratorio, la diagnosi delle condizioni e la prescrizione di farmaci. I loro compiti includono anche lo svolgimento di controlli giornalieri sui pazienti e la preparazione di riepiloghi dei progressi.

Quanto guadagna un assistente medico?

La variazione della retribuzione di una PA dipende dall'istruzione, dalla certificazione e dall'esperienza. Negli Stati Uniti, gli assistenti medici guadagnano tra $ 92,500 e $ 117,000 all'anno. Questo campo ha registrato un'enorme crescita nella pratica e si prevede una crescita maggiore per i prossimi anni. Gli assistenti medici guadagnano uno stipendio medio annuo di $ 105,000. Alcune specialità guadagnano più di altre grazie alle loro competenze avanzate e ai loro ruoli lavorativi.

Stati che pagano di più per l'assistente medico

Un fattore importante che influenzerà la tua retribuzione come assistente medico è la tua posizione. Specialità PA più pagate variano da luogo a luogo. Lo stato con la retribuzione media più alta per gli assistenti medici è l'Alaska, con uno stipendio medio di $ 150,000 all'anno, seguito dal Connecticut, con una retribuzione media annua di $ 146,110. Anche Rhode Island, California e Nevada pagano bene i loro assistenti medici, con stipendi annuali rispettivamente di $ 135,800, $ 135,180 e $ 134,710.

Leggi anche: Stipendio del farmacista in Georgia | Quanto guadagnano i farmacisti in Georgia?

8 specialità PA (assistente medico) più pagate nel 2023

Come per i medici, ci sono diverse aree in cui specializzarsi come PA. Oltre alla posizione e alla certificazione, la tua specialità avrà un impatto su quanto guadagnerai come assistente medico, poiché la paga è diversa per ogni specializzazione. Ecco gli 8 specialità PA più remunerative dovresti considerare di aumentare le tue possibilità di una retribuzione più alta nel 2023:

  • Chirurgia cardiotoracica e vascolare
  • Patologia
  • Medicina d'emergenza
  • Medicina del dolore
  • Dermatologia
  • Neurochirurgia
  • Psichiatria
  • Sottospecialità chirurgiche

Chirurgia cardiotoracica e vascolare

Questa specialità di assistente medico registra fino all'80 percento dei lavori di assistente medico negli Stati Uniti. Le PA cardiotoraciche assistono un chirurgo cardiotoracico nell'esecuzione di interventi chirurgici sul cuore e su altri organi correlati. Non eseguono l'intervento chirurgico da soli, ma aiutano il chirurgo prima, durante e dopo l'intervento.

I loro compiti principali sono esaminare i pazienti, fornire dettagli sulle procedure ai pazienti e rispondere alle loro domande. Eseguono anche turni giornalieri sui pazienti e monitorano il loro recupero. Guadagnano uno stipendio medio di $ 125,425 all'anno, rendendoli i numeri uno nel specialità PA più pagate.

Patologia

Gli assistenti medici di patologia guadagnano uno stipendio medio di $ 119,000 all'anno; questa è la seconda specialità PA più remunerativa. In qualità di assistente medico, il tuo lavoro includerà la dissezione e l'esame di vari campioni di laboratorio. Effettuerai anche esami post mortem e assisterai un patologo con la diagnosi.

Leggi anche: Salario dell'infermiera professionista in Texas | 2023

Medicina d'emergenza

Con uno stipendio medio annuo di $ 117,000, l'assistenza medica di emergenza è la terza specialità PA più remunerative. Gli assistenti medici in questa specialità si occupano di cure critiche e urgenti e supportano i medici nel pronto soccorso.

In qualità di PA di medicina di emergenza, sarai responsabile della raccolta dei dati medici dei pazienti, inclusa la loro storia clinica, gli esami, la diagnosi e la prescrizione di farmaci. Puoi anche eseguire compiti urgenti come medicare e suturare ferite, drenare ascessi, applicare stecche e ingessature in caso di frattura e somministrare sedativi.

Medicina del dolore

Questa specialità lavora per alleviare il disagio dei pazienti con condizioni di salute legate al dolore fisico. Gli assistenti medici di medicina del dolore assistono con la diagnosi e la gestione dei pazienti. L'ambiente di lavoro più comune di questa specialità è uno studio privato, con un ambiente ospedaliero che rappresenta solo 10 PA in medicina del dolore.

In qualità di assistente medico di medicina del dolore, eseguirai esami fisici e raggi X sui pazienti, interpreterai i raggi X e consiglierai i pazienti sull'uso di farmaci antidolorifici. Lo stipendio medio di un PA in questa specialità è di $ 115,000 all'anno. Questo lo rende il quartospecialità pa più remunerative. Tuttavia, molte altre specialità hanno la stessa retribuzione media annua.

Dermatologia

Dermatologia Gli assistenti medici sono uno dei specialità pa più remunerative. Con uno stipendio annuo di $ 115,000, condivide la stessa posizione di assistente medico di medicina del dolore su specialità pa più remunerative.

In qualità di assistente dermatologico, il tuo lavoro comporterà il trattamento di pazienti con diverse condizioni della pelle fornendo supporto a un dermatologo. I tuoi compiti riguarderanno la compilazione dei dati dei pazienti, l'osservazione dei loro segni vitali e la preparazione delle stanze per le consultazioni e le procedure chirurgiche. Puoi anche assistere un dermatologo nella raccolta di campioni da pazienti per test di laboratorio e diagnosi. Lo stipendio medio annuo di un assistente medico dermatologo è di $ 115,000, guadagnandosi un posto nel specialità pa più pagate.

Dai un'occhiata: Stipendio per infermiere negli Stati Uniti | 2023

Neurochirurgia

L'assistente medico neurochirurgico è tra le specialità pa più pagate, con uno stipendio medio di $ 115,000 all'anno. Come con la maggior parte delle PA, un assistente medico neurochirurgico prende i dati medici dei pazienti e assiste nella diagnosi delle condizioni informando i pazienti delle opzioni terapeutiche disponibili. Oltre a eseguire un esame fisico, eseguono anche scansioni, esami del sangue e altre operazioni diagnostiche. Inoltre assistono i neurochirurghi durante le operazioni chirurgiche e svolgono vari compiti di follow-up.

Psichiatria

La psichiatria è un'altra specialità tra i specialità pa più pagate. Guadagnano anche una media di $ 115,000 all'anno. Molti assistenti medici di psichiatria operano in strutture di salute mentale o in contesti ambulatoriali.

Il tuo ruolo principale come PA psichiatrico comporta la prescrizione di farmaci per casi mentali, sia cronici che acuti; puoi anche consigliare i caregiver o la famiglia del paziente.

Sottospecialità chirurgiche

Con uno stipendio medio annuo di $ 115,000, le sottospecialità chirurgiche (PA) saranno un'altra delle specialità PA più remunerative nel 2023. La chirurgia è una delle specialità della medicina e sotto di essa ci sono varie sottospecialità. Le sottospecialità chirurgiche includono ortopedia, ginecologia, oftalmologia, pediatria, otorinolaringoiatria, oncologia chirurgica, chirurgia vascolare e urologia.

Le PA chirurgiche aiutano i medici a gestire la cura del paziente in tutte le situazioni perioperatorie. La loro responsabilità principale è assistere i medici durante l'intervento chirurgico del paziente. Le PA chirurgiche gestiscono spesso difficoltà e procedure comuni, consentendo al chirurgo di concentrarsi su casi più difficili.

Controlla di più: Salario di radiologia diagnostica negli Stati Uniti | Quanto guadagnano i radiologi diagnostici nel 2023? (Aggiornato)

Come diventare assistente medico

Diventare un assistente medico non richiede la stessa formazione di un medico. Questo potrebbe essere il motivo dell'elevata crescita del settore. I requisiti per un assistente medico possono essere classificati come segue:

  • Istruzione e formazione
  • Corsi
  • Certificazione

Istruzione e formazione

Dovresti avere un master da un istituto accreditato. Dovresti anche completare due anni di studio post-laurea a tempo pieno per conseguire la laurea. Patologia, anatomia umana, fisiologia, medicina clinica, farmacologia, diagnosi fisica ed etica medica sono alcune aree coperte dai corsi di laurea.

Corsi

Sono inoltre richieste diverse ore di formazione clinica supervisionata in varie specialità: medicina del dolore, medicina d'urgenza e altre.

Certificazione

Devi essere autorizzato prima di poter iniziare a esercitare la professione di assistente medico. Tuttavia, ti verrà richiesto di superare il Physician Assistant National Certifying Examination (PANCE). Dopo aver superato l'esame, ti verrà rilasciata la designazione "Physician Assistant-Certified" (PA-C), che ti consente di operare come assistente medico.

Questa non è nemmeno la fine, poiché è necessario che tu prenda 100 ore di formazione continua ogni due anni. Inoltre, la ricertificazione è obbligatoria ogni dieci anni.

Vedi anche: Stipendio del tecnico di laboratorio odontotecnico negli Stati Uniti | Quanto guadagna un odontotecnico nel 2023? – (Aggiornato)

Domande frequenti

Quanto guadagna in media un assistente medico?

In media, gli assistenti medici guadagnano $ 105,000 all'anno. Il 10 percento superiore guadagna fino a $ 162,470, mentre il 10 percento inferiore guadagna fino a $ 76,700.

Quanto guadagnano gli assistenti medici all'ora?

Gli assistenti medici ricevono una paga oraria media di $ 55.81.

Una PA può cambiare specialità?

Assolutamente si! Secondo un rapporto dell'American Academy of Physician Assistants, circa il XNUMX-XNUMX% degli assistenti medici cambia specialità ogni anno. Poiché gli assistenti medici devono ricertificare di tanto in tanto, possono cambiare specialità senza alcuna certificazione aggiuntiva.

Un assistente medico è lo stesso di un assistente medico?

I medici non devono essere scambiati per assistenti medici perché i loro ruoli sono diversi. Gli assistenti medici sono operatori sanitari certificati che diagnosticano e curano i pazienti sotto la supervisione di un medico. Al contrario, gli assistenti medici svolgono varie attività amministrative e cliniche di livello base.

Una PA può lavorare indipendentemente da un medico?

Sì, anche se non in tutti i casi. Lavorano sotto la supervisione di medici o chirurghi nella maggior parte dei casi. Tuttavia, possono lavorare in modo indipendente in alcune aree rurali e urbane, consultandosi con i medici solo quando hanno bisogno di aiuto per i casi.

Conclusione

Se vuoi intraprendere una carriera nel campo medico ma non hai tempo per la medicina, un assistente medico potrebbe essere un'opzione. Dal cardiotoracico, dalla medicina d'urgenza alla medicina del dolore, ci sono diverse specialità tra cui scegliere per diventare un assistente medico. comunque, il specialità PA più remunerative non dovrebbe essere il tuo unico obiettivo nella selezione di una specialità. Dovresti considerare il tuo interesse in modo da non finire per essere frustrato.

Riferimento

aspa.org

denaro.usnews.com

salary.com

worldscholarshipforum.com

Leggi Anche

8 specialità PA (assistente medico) più pagate nel 2023 (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Ouida Strosin DO

Last Updated:

Views: 6477

Rating: 4.6 / 5 (76 voted)

Reviews: 91% of readers found this page helpful

Author information

Name: Ouida Strosin DO

Birthday: 1995-04-27

Address: Suite 927 930 Kilback Radial, Candidaville, TN 87795

Phone: +8561498978366

Job: Legacy Manufacturing Specialist

Hobby: Singing, Mountain biking, Water sports, Water sports, Taxidermy, Polo, Pet

Introduction: My name is Ouida Strosin DO, I am a precious, combative, spotless, modern, spotless, beautiful, precious person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.